
Giovedì 14 – Venerdì 15 – Sabato 16 Ore 21:00
DOPO IL SUCCESSO DELLA PRECEDENTE EDIZIONE RITORNA: INVITO A TEATRO: IL VERDI RACCONTA . UN NUOVO VIAGGIO NEI RICORDI DEL VERDI.
Lo spettacolo propone il collaudato format ma con contenuti diversi. Nuovi personaggi, nuovi artisti, nuove performance.
Il Verdi, interpretato anche in questa edizione da Maurizio Giordo, inviterà i suoi ospiti a seguirlo nei meandri del back stage, nei percorsi solitamente chiusi al pubblico, nei camerini degli artisti, nel golfo mistico e nella sala concerti per scoprire personaggi e vicende legate al suo passato e alla storia della città di Sassari.
A fare da guida al pubblico sarà anche lo storico dell’arte Alessandro Ponzeletti. Gli artisti che si sono esibiti sul palco del Verdi in oltre un secolo di attività si sveleranno durante il percorso come fantasmi del passato attraverso l’eco dei loro successi in una carrellata di performance che spazieranno dal balletto classico alla danza, dal canto corale al teatro, dalla musica classica all’opera lirica, al cinema.
Anche in questa edizione non mancheranno le sorprese. Una misteriosa guest star il cui nome non sarà svelato sino al momento dell’esibizione farò il suo omaggio. allo storico teatro cittadino. Ogni intervento artistico sarà allestito con scenografie, luci di scena ed effetti sonori in diversi spazi del teatro.
Nel corso della serata sarò offerto al pubblico il consueto apertitivo .
Posti limitati a 50 persone per recita .