Cd Novità In Città

Gabriele Masala & Kya    29 Ottobre 2021 19:30 e 21:30

Scordo ed accordo

Gabriele Masala e Kya, entrambi cantautori, hanno deciso di unirsi e firmare assieme tutti i brani di quest’album di inediti. Ogni singolo arrangiamento è nato da idee comuni ed entrambi hanno interamente suonato tutti gli strumenti di ogni singola canzone.

Nonostante i diversi background musicali dai quali arrivano i due autori, si è trovata una strada sonora comune e la scelta artistica di questo lavoro è stata quella di utilizzare, per tutti i brani, solo quattro strumenti: batteria, basso, chitarra ed hammond, i quattro strumenti base del rock. Arrivando entrambi da album dove la parte elettronica è stata protagonista, si è quasi sentita la necessità di tornare a sonorità più acustiche ed a strumenti “veri”, realmente suonati.

ZEE ZON 5 Novembre 2021 19:30 e 21:30

Marcello Peghin (chitarre, elettronica) , Livio Solinas (sax, elettronica) 

La musica di ZEE ZON e’ un omaggio all’improvvisazione. 

La fusione con l’elettronica genera timbri completamente inediti come anche le composizioni che sono alla base del tessuto sonoro. 

Scavalcando tutti i generi consolidati i due musicisti sono riusciti a creare un percorso in bilico tra atmosfere “notturne”, quasi sognanti e inaspettati cambi di ritmo, per certi versi sorprendenti.

Sidra  19 Novembre 2021 19:30 e 21:30

Sidra é una cantautrice sarda.

Esordisce al pubblico nella città di Sassari nel festival “A squarciagola” ( Piccolo Festival del cantautore) nel 2017 e grazie a esso approda sul palco dell’Abbabula Festival, aprendo il concerto ai Baustelle.

Ad oggi, fresca vincitrice del Festival delle Alpi Apuane, in terra Toscana, come miglior interprete, approda come finalista del Roma Music Festival.

Le sue sonorità prendono spunto dal blues e dal soul americano, passando per il pop italiano, senza dimenticare quelle etniche del suo paese di origine, Bitti.