Alice nel Paese delle Meraviglie

Martedi 4, Mercoledi 5 APRILE – Ore 10.00

Alice nel Paese delle Meraviglie (titolo originale Alice’s Adventures in Wonderland), è un classico della letteratura conosciuto in tutto il mondo. Racconta la storia di Alice che compie un viaggio in un paese dove anche le cose più semplici, le più normali, sono buffe, pazze, completamente ingarbugliate ed è una continua sorpresa tra giochi di parole, filastrocche strampalate, canzoncine nonsense.

Alice suggerisce ai bambini la prudenza, li stimola ad orientare la curiosità verso una positiva coscienza del mondo e contemporaneamente li coinvolge in giochi fantastici.
La messa in scena di questa fiaba è strutturata come per un’opera musicale. Sarà presente, infatti, l’Orchestra della Classe II B ad indirizzo musicale della Scuola Media 5, composta da pianoforti e chitarre, che suonerà dal vivo nel golfo mistico del Teatro Verdi.

Una occasione speciale per mostrare ai ragazzi le possibilità espressive degli strumenti musicali, i loro suoni “dal vivo” e le possibilità concrete di poter accedere ad una istruzione musicale con risultati tangibili, offerti dal nostro territorio, oltre naturalmente al divertimento dello spettacolo in sé.

Fiaba musicale di Domenico Carboni
In collaborazione con: Scuola Media 5+12 di Sassari
Età consigliata: dai 3 ai 13 anni.